giovedì 22 novembre 2007

She is bleeding

Se a d e s s o

(i minuti non devono essere sgranati
come rosari)

io mi fotografassi l'utero

sapreste ancora guardarmi come fino a oggi mi avete guardata?

12 commenti:

roberto matarazzo ha detto...

mia cara: ovviamente ci sono molti modi di fotografare (auto-fotografare) un utero femminile in generale, il tuo in autoscatto in particolare: escludendo immagini porno, noiose e volgari, che non ti appartengono per cultura e intelligenza, escludendo auto scatti "ginecologici e/o scientifici" che non scomoderei in questa sede, esiste un modo che intuisco essere il tuo per autoscattare (senza macchina fotografica) il "utero", ed è il luogo, il topos delle origini del ciclico immanente del gesto creativo, del femminino, del nomadismo colto e raffinato ma non solo ti vedrei con occhi eguali al prima ma avrei riconferma del tuo modo di essere Donna.. ma su questi argomenti avrei moltissimo a dire e aggiungo solo che non solo te, come Donna, hai lo "utero" ma sono i creativi ad avere lo "utero_creativo", però colgo occasione per ringraziarti per questo post riflessivo, interrogaticvo, intelligente.
roberto

Eloisa ha detto...

Lo sai cosa mi è venuto in mente? L'amante di Lady Chatterley.

roberto matarazzo ha detto...

perchè? a me invece alcune immagini immaginifiche sulla nascita degli universi da utero cosmico delle origini..

Eloisa ha detto...

Lo leggevo ieri sera. E' uno dei pochi libri che ogni tanto devo rileggere. E come sempre sono rimasta affascinata dalla geniale grandiosità delle chiacchiere dei due protagonisti. Su come lei sia rinata dopo aver distrutto tutte le sovrastrutture, le barriere e le difese che la società aveva costruito sul suo povero utero.
E' proprio alle origini, che dobbiamo tornare.
Almeno credo.

roberto matarazzo ha detto...

per favore cara: mi confermi se la posta ti è pervenuta? guarda che discutere di "utero" resta stimolante intellettualmente, esercizio di confronto unico su inizi-finis-inizi-finis.. ne feci un rotocircolo vico_joyce: lor, io, tre Uomini che si interrogano sul loro "utero" ciclico/creativo, bizzarria? no, per una volta no, intelligenza del porsi domande si..
circa la lady, un libro letto anni fa e che, è vero: dava il senso di Donna che guarda la propria vagina, sessualmente, il poprio utero intellettualmente, almeno così ricordo che immaginai la "lei"...

Eloisa ha detto...

Dovresti dipingerla Lady Chatterley, Roberto :)

(Ti ho mandato un mp su Splinder. Ma posso chiedertelo anche qua: a che indirizzo mi hai mandato la mail? Perché su Splinder ne ho usato uno che a volte fa le bizze. Il mio è emhain[at]gmail.com, ma lì non ho ricevuto nulla finora...)

moi ha detto...

grazie. e lei non scherza affatto, sa?

Eloisa ha detto...

Bentrovata, cara lei :)

whois ha detto...

Resterebbe solo l'immagine esteriore di un organo interno. Incomprensibile ai più, temo :?

roberto matarazzo ha detto...

amicizia uterina la nostra, non ti sembra? andrebbe davvero studiato il senso dell'uterino amicale, con naturale ironica seriosità raffinata.
roberto

Shadow Knight ha detto...

Spero sia una licenza poetica, che io, povero mortale, non comprendo... ;)
Grazie del saluto, ogni tanto cambi casa e io non ti sto dietro!
Se vuoi aggiungi il mio sito tra i tuoi, io farò lo stesso con il tuo!
Un bacione
Gab

Eloisa ha detto...

Gab, può essere tutto quello che vuoi...
Ti aggiungo anch'io! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...