sabato 7 luglio 2012

Non è un Paese per noi

E per NOI intendo:
- lavoratori scrupolosi;
- donne pensanti;
- antispecisti sinceri;
- animali di ogni specie e di ogni taglia;
- chiunque preferisca la forza delle parole al silenzio delle percosse.

Ecco, l'Italia non è un Paese per tutti noi. Presto, su Natividad, pubblicherò un resoconto dettagliato di quanto accaduto sabato scorso a Montichiari, nei pressi dell'allevamento degli orrori di Green Hill.
Qui (in questo blog che è di pancia e di cuore, più che di testa) basteranno le immagini.

Mordor Rapsody: fotografie scattate da © Bruno Stivicevic a Montichiari.

Scattate dall'amico Bruno, mostrano con disincanto l'ingente schieramento di forze disposto in tutta la cittadina di Montichiari e davanti all'allevamento stesso. Perché nel nostro "bel" Paese non contano le ragioni di coloro che si oppongono alla crudeltà fine a se stessa e alla morte (quella inutile, cieca e stupida - con la "m" minuscola); contano solo il profitto e la capacità del più forte di fare la voce grossa. Sia fatta la volontà di Marshall Farm Inc., dunque, difesa da questi automi in tenuta antisommossa che, preparandosi a picchiare i manifestanti, ci dicevano - con un sorriso cattivo stampato sul volto - che loro agivano "in nome della democrazia"...

Dal dizionario etimologico
DEMOCRAZIA: dal greco demo (popolo) e kràtos (forza, governo), "governo a cui prendono parte diretta o indiretta tutti i cittadini".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...