giovedì 15 gennaio 2009

Angeli & streghe

Due nuovi contributi, questa volta al numero 4 della rivista online di Ctonia.com, Solve et Coagula. Vi compaiono una mia poesia (Senza titolo, dalla raccolta in fieri Diario impudico) e l’articolo Angeli e streghe: figure dell’ou-topia, sulle connessioni letterarie (e, perché no, antropologiche) fra i messaggeri celesti e le fattucchiere delle nostre campagne.

Potete leggere la rivista visitando il sito di Ctonia.

Un ringraziamento particolare ad Alessandro Chalambalakis, che mi ha dato l’opportunità di partecipare al suo meritevole progetto.

4 commenti:

Zuppa ha detto...

Sorprende come al solito, mi son trovato a legger di ecate come saltar sui materassi.

Eloisa ha detto...

Quando si legge d'Ecate saltar sul materasso è d'obbligo... :)
Un abbraccio, Zuppè.

Simona ha detto...

Ciao Eloisa. I tuoi contributi a Ctonia sono veramente validi. La tua poesia è bellissima, intensa e nel tuo articolo sei riuscita ad affrontare un tema che poteva facilmente scadere nel "darkeggiante", nell'adolescenziale, con un approccio insolito, maturo, consapevole e stimolante per chi legge. Brava.
Sono contentqa di aver trovato il tuo blog che seguirò con interesse.

Eloisa ha detto...

Be', diciamo che ho dalla mia un'età ormai lontana dall'adolescenza! :)
A parte le battute, ti sono davvero grata per le tue belle e graditissime parole: il parere di chi legge è sempre un incentivo prezioso. La pacca sulla spalla al momento giusto - insomma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...