martedì 27 settembre 2011

VerdeCassandra

In questi giorni, sono bloccata a casa con una brutta tendinite (che, fra l'altro, rende lunga e ardimentosa la stesura di questo post). Così, per ingannare la noia, ho pensato di riordinare un po' il blog - graficamente parlando. E' stata una buona occasione per aderire all'iniziativa Co2 Neutral - Il tuo sito o blog a impatto zero di Co2, di cui avevo già sentito parlare da qualche tempo.

In cosa consiste? Cito testualmente dal sito di Co2 Neutral:
[...] un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server. [...] Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!
Per ogni blog che aderisce all'iniziativa, verrà piantato un albero, in grado di neutralizzare le emissioni di Co2 derivanti dall'attività di blogging.
Il progetto è realizzato in collaborazione con I Plant A Tree.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...